Back to top

Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art21)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

1. Veicoli con targa:
le richieste ed i pagamenti dei rapporti di incidenti dovranno essere effettuate tramite la nuova piattaforma incidenti stradali:


N.B. per effettuare la richiesta tramite portale almeno un veicolo deve essere targato.


2. Veicoli sprovvisti di targa:
nel caso di veicoli non targati (es. sinistro avvenuto tra velocipede-velocipede, pedone-velocipede), la richiesta della copia del rapporto del sinistro stradale va inviata all’indirizzo email:

indicando nome e cognome della persona coinvolta nel sinistro, data e luogo del sinistro.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Giustizia e sicurezza pubblica
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025 11:26.13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?