Eseguire pagamenti

Descrizione

La presentazione di pratiche alla Pubblica Amministrazione può prevedere il pagamento di somme legate all’erogazione del servizio richiesto.  Nelle schede dei servizi erogati dallo Sportello Telematico è presente una sezione dedicata dove è possibile ottenere, prima della presentazione della pratica, tutte le informazioni necessarie così come previsto dal Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, art. 35.

Gli importi dovuti per la presentazione di una pratica sono riepilogati nel modulo Distinta di pagamento, che deve essere compilato ogni volta che è previsto un pagamento. Per le pratiche che prevedono importi fissi la Distinta di pagamento è compilata automaticamente dal sistema, negli altri casi deve essere completata da parte dell'utente inserendo le causali e i relativi importi. All'interno della Distinta di pagamento sono inoltre inserite anche le informazioni relative al versamento dell'imposta di bollo e all'eventuale esenzione.

In Comune di Cologno Monzese …

Per capire se la presentazione di una pratica prevede il pagamento di diritti di segreteria o di istruttoria consulta la sezione Pagamenti all'interno di ogni guida al procedimento.

Al suo interno è indicato se la presentazione della pratica ne prevede il pagamento.

L'originale dell'attestazione dovrà essere allegato al momento dell'invio dell'istanza e/o atti per i quali è previsto il pagamento dei diritti di segreteria.

I diritti di segreteria non sono rimborsabili.

Alla voce "Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria e i servizi" sono elencate anche le tariffe riferite al pagamento dei servizi a domanda individuale gestiti dal comune di Cologno Monzese.

I versamenti a favore del Comune di Cologno Monzese devono essere effettuati alla Tesoreria Comunale, con le modalità di seguito evidenziate:

  • Per tutti i procedimenti del SUAP, SUE e Politiche della Casa il pagamento deve essere effettuato tramite Pago-PA.
  • Banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Brugherio, Piazza Roma n. 7, Tel. 0399405911 
    IBAN: IT 49 X 01030 32641 000061287182 Codice SWIFT (BIC): PASCITM1674
  • a mezzo di c/c postale intestato a Comune di Cologno Monzese sul c/c n. 36532208 – servizio tesoreria – indicando sulla causale : “diritti di segreteria per .......... inoltrato da ................"
  • a mezzo di bonifico bancario a favore del Comune di Cologno Monzese – tesoreria comunale
  • a mezzo di bancomat o carta di credito presso il settore edilizia – area programmazione territorio.

Attività correlate