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Accesso documentale in ambito SUE SUAP, Urbanistica, Commercio ed eventi

(urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art22)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso documentale in ambito sue, urbanistica e vincolistica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Cologno Monzese …

Si informa che le richieste di Accesso documentale (Accesso agli Atti) delle pratiche devono essere complete degli estremi identificanti delle pratiche che si vogliono visionare (tipo e numero pratica, anno, eventuale numero protocollo/data presentazione) e della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria/ricerca.

Qualora tali dati non fossero noti, si invita a contattare i tecnici del SUE e SUAP Edilizio sotto indicati mediante e-mail all’indirizzo suecis@comune.colognomonzese.mi.it inserendo una “Visura catastale storica dell’edificio completa di intestatari”:

  • Arch. De Castro Oreste - Tel. 0225308 702
  • Arch. Coltra Viviana - Tel. 0225308 719
  • Arch. Russo Alice - Tel. 0225308 705
  • Geom. Felici Luca - Tel. 0225308711

Solo a seguito dell’invio degli estremi identificativi delle pratiche è possibile inoltrare istanza dallo Sportello ColognoEasy.
Le istanze presentate, prive degli elementi identificativi necessari alla ricerca ivi compreso l’avvenuto pagamento, saranno sospese e data precedenza a tutte quelle pervenute e complete. Le richieste incomplete saranno evase compatibilmente alle disponibilità dell’ufficio.
* - Qualora non siate in possesso di visura storica è fatto obbligo indicare i dati toponomastici e castastali dell’immobile e il nominativo della proprietà. Tali dati sono indispensabili all’ufficio per eseguire una corretta ricerca.

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Per le pratiche del SUAP, Commercio ed eventi si invita a contattare il personale sotto indicato mediante e-mail all’indirizzo attivitaproduttive@comune.colognomonzese.mi.it inserendo: i dati relativi all'intestazione della Ditta, l'indirizzo dell'unità produttiva e della sede legale e se disponibile la P.I./C.F. 

  • Dott.ssa Della Marianna Mara - Tel. 0225308 701
  • Dott. Vergata Gianpiero - Tel. 0225308 708
  • Geom. Cavenago Lorenzo - Tel. 0225308 752
  • Dott. Resentini Claudio - Tel. 0225308 740
  • Sig.ra Baldini Patrizia - Tel. 0225308 325


Le istanze presentate, prive degli elementi identificativi necessari alla ricerca ivi compreso l’avvenuto pagamento, saranno sospese e data precedenza a tutte quelle pervenute e complete. Le richieste incomplete saranno evase compatibilmente alle disponibilità dell’ufficio.
 

Il pagamento dei diritti di ricerca/segreteria avverrà utilizzando la piattaforma PagoPA.

  • VISURA PRATICHE RECENTI (pratiche da 0 a 3 anni dalla data di presentazione) - per ogni pratica visionata dall'utente occorre versare la somma di € 5 per spese di ricerca. Detto importo è comprensivo di n. 4 fotocopie in formato A4);
  • VISURA ORDINARIA (pratiche da 4 a 10 anni dalla data di presentazione) - per ogni pratica visionata dall'utente occorre versare la somma di € 10 per spese di ricerca. Detto importo è comprensivo di n. 4 fotocopie in formato A4);
  • VISURA STORICA (pratiche presentate da oltre 10 anni) - per ogni pratica visionata dall'utente occorre versare la somma di € 15 per spese di ricerca. Detto importo è comprensivo di n. 4 fotocopie in formato A4). I fascicoli richiesti saranno giacenti presso l'ufficio per un tempo massimo di trenta giorni.

Come fare

In assenza di controinteressati è possibile chiedere verbalmente l'accesso ai documenti presso l'ufficio competente. Se invece sono presenti controinteressati occorre presentare una domanda formale utilizzando la specifica modulistica.

Il procedimento può essere sospeso per un massimo di 10 giorni quando ci sono controinteressati. In questo caso, la Pubblica Amministrazione che ha ricevuto la domanda di accesso agli atti è tenuta a dare comunicazione ai controinteressati, inviando una copia della stessa. Entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteressati possono presentare motivata opposizione alla domanda d'accesso. Decorso tale termine, la Pubblica Amministrazione decide in merito alla domanda.

Il procedimento può essere differito, per esempio quando i documenti chiesti fanno parte di un procedimento non ancora concluso.

Se la domanda di accesso agli atti è incompleta, l'amministrazione, entro 10 giorni, dà comunicazione al richiedente e il termine del procedimento ricomincia a decorrere dalla presentazione della domanda corretta.

L'accoglimento della domanda di accesso contiene l'indicazione dell'ufficio, completa della sede, presso cui rivolgersi e un periodo di tempo non inferiore a 15 giorni per prendere visione dei documenti o estrarne copia.

Il responsabile dell'ufficio valuta se la domanda è ammissibile: se la risposta è positiva il cittadino può visionare e ottenere copia dei documenti. L'accesso può essere negato quando i dati e le informazioni contenute nell'atto riguardano la riservatezza o la vita privata delle persone oppure quando la motivazione non è ritenuta valida.

Domanda di accesso ai documenti amministrativi in ambito SUE, urbanistica e vincolistica
Copia del documento d'identità
Documentazione comprovante il titolo dichiarato

Costi

Diritti di segreteria o istruttoria
(spese di ricerca, 5€ per ogni pratica da 0 a 3 anni, dalla data di presentazione)
Diritti di segreteria o istruttoria
(spese di ricerca, 10€ per ogni pratica da 4 a 10 anni, dalla data di presentazione)
Diritti di segreteria o istruttoria
(spese di ricerca, 15€ per ogni pratica presentata da oltre 10 anni)

Se si chiede una estrazione di copia conforme all'originale, occorre acquistare anche una marca da bollo da 16,00 € da apporre sulla copia conforme.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Argomenti:
  • Lavoro
Categorie:
  • Vita lavorativa
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 16:42.21

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