Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Allegare la copia del documento di identità solo se si presenta la domanda in modalità cartacea.
Domanda di estumulazione ordinaria da loculo: dichiarazione di volontà eredi del defunto
Domanda di rilascio/rinnovo di concessione cimiteriale (da allegare solo se si richiede contestualmente il rilascio/rinnovo di concessione cimiteriale)
Domanda di tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione (da allegare solo se si richiede di traslare il defunto in altra sepoltura collocata nello stesso cimitero o in altro cimitero all’interno del Comune)
copia documento identità del concessionario o suo erede (da allegare solo se si richiede tumulazione in posto già in concessione)
Dichiarazione di affidamento delle ceneri (da allegare solo se si richiede l’affidamento delle ceneri)
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.