Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

L’Ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti.

 

Per poter localizzare correttamente il problema e permettere al tecnico una veloce individuazione del caso si prega di essere precisi nell'indicare la segnalazione.

I dati verranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di privacy.

Approfondimenti

Problemi su rete idrica e fognature

Le segnalazioni relative a problemi sulla rete idrica, tombini e fognature possono essere comunicati direttamente ad AMIACQUE, utilizzando il numero verde 800175571, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Problemi su reti gas, guasti e dispersioni

Le segnalazioni relative a guasti e dispersioni di gas devono essere comunicati urgentemente al servizio di Pronto Intervento Italgas al numero verde 800 900 999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Parchi pubblici: richieste di pulizia, rimozione foglie e svuotamento cestini

Le segnalazioni relative pulizia, rimozione foglie e svuotamento cestini nei parchi possono essere comunicati al servizio di CoopWork al numero verde 800 926 357, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Attività correlate

Segnalare un presunto abuso edilizio

Gli uffici comunali svolgono il controllo dell'attività urbanistica ed edilizia sul territorio, per assicurarne la rispondenza rispetto alle norme di legge, ai regolamenti, agli strumenti urbanistici e ai titoli edilizi.

Segnalare una presunta violazione di norme in materia ambientale

Se un cittadino ritiene di aver individuato violazioni delle leggi in materia di tutela ambientale, igiene e sanità, può comunicare il problema al Comune che attiverà i controlli necessari per la verifica di quanto segnalato e adottando i provvedimenti di competenza per il ripristino della situazione a norma di legge.

L'esposto in materia ambientale può essere presentato per:

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Io sono: Cittadino attivo
Ultimo aggiornamento: 14/07/2020 17:58.40