Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

L’Ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti.

 

Per poter localizzare correttamente il problema e permettere al tecnico una veloce individuazione del caso si prega di essere precisi nell'indicare la segnalazione.

I dati verranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di privacy.

Approfondimenti

Segnalazioni illuminazione pubblica e impianti semaforici

Il gestore degli impianti di illuminazione pubblica, semaforica e segnalazione luminosa è la società A2A illuminazione pubblica s.r.l..
Le segnalazioni possono essere presentate attraverso numero verde, e-mail, sito e APP.
Numero Verde 800688811
 

Segnalazioni igiene ambientale (pulizia strade, raccolta differenziata, pulizia parchi e raccolta foglie)

Il gestore dei servizi ambientali è Cem Ambiente S.p.A.

Le segnalazioni possono essere presentate attraverso numero verde o email.
Numero verde 800342266

Attivo dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:30 / 14:30 - 17:00, sabato 9:00-12:30.  Al di fuori di tali orari è attiva la segreteria telefonica (indicare un recapito telefonico per essere richiamati).

E-mail: info@cemambiente.it

Segnalazioni verde pubblico

Il gestore della manutenzione è Colombo Giardini S.R.L.

Le segnalazioni possono essere presentate attraverso il numero verde 800 689 561

Attivo dal lunedì al venerdì 9:00 - 17:00 | Al di fuori di tali orari è attiva la segreteria telefonica che registrerà i messaggi pervenuti.

Problemi su rete idrica e fognature

Le segnalazioni relative a problemi sulla rete idrica, tombini e fognature possono essere comunicati direttamente ad AMIACQUE, utilizzando il numero verde 800175571, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Problemi su reti gas, guasti e dispersioni

Le segnalazioni relative a guasti e dispersioni di gas devono essere comunicati urgentemente al servizio di Pronto Intervento Italgas al numero verde 800 900 999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Attività correlate

Segnalare un presunto abuso edilizio

Gli uffici comunali svolgono il controllo dell'attività urbanistica ed edilizia sul territorio, per assicurarne la rispondenza rispetto alle norme di legge, ai regolamenti, agli

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Io sono: Cittadino attivo
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 17/11/2022 07:29.05