Back to top

Accedere al Fondo Nazionale Non Autosufficienze (FNA)

Descrizione

Accedere al Fondo Nazionale Non Autosufficienze (FNA)

Con Deliberazione della Giunta regionale 15/04/2024, n. 2166, Deliberazione della Giunta regionale 18/03/2024, n. 2033 e Deliberazione della Giunta regionale 28/12/2023, n. 1669 ad oggetto “Programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cui al Fondo Nazionale per le non autosufficienze triennio 2022-2024. FNA 2023-Esercizio 2024” agli Ambiti Territoriali sono state destinate le risorse del “Fondo per le Non Autosufficienze - Misura B2”. 

La Misura B2 è destinata alle persone in condizione di disabilità grave o comunque in condizioni di non autosufficienza al fine di favorire la permanenza al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Per ulteriori informazioni, consulta il Bando FNA per l'assegnazione del buono con relative schede di descrizione del livello di autonomia ADL e IADL e la presentazione del programma.

Approfondimenti

Per ottenere i buoni e i voucher previsti dalla misura B2 occorre innanzitutto farne richiesta presso il servizio sociale del proprio comune.

Le richieste verranno indirizzate ad una equipe integrata con personale anche della ASST che stende il Progetto Individuale di Assistenza.

Durante il periodo di apertura del bando.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?