URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione istituzionale

Ultima modifica 28 febbraio 2024

Si occupa del rapporto con il cittadino a garanzia dell'informazione, della trasparenza e dell'accesso ai servizi digitali. Cura l'immagine istituzionale, la comunicazione pubblica e la pianificazione editoriale delle campagne informative.

Municipium

Competenze

Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico, facilitazione digitale e redazione web

  • Gestione numero verde istituzionale
  • Accoglienza e prima informazione utenza attraverso il colloquio diretto, ricezione delle segnalazioni, rilascio della modulistica, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione sui servizi erogati
  • Informazione generale riferita ai servizi, all’organizzazione e all’attività dell’ente
  • Informazione specifica sulle procedure e modalità di accesso ai vari servizi telematici
  • rilascio codici PIN abbinati alla CNS e rilascio Token-RAO-SPID
  • Gestione sito web e newsletter
  • Coordinamento della comunicazione interna dei diversi servizi dell’Ente e gestione delle segnalazioni

Ufficio Comunicazione, Pianificazione editoriale e Immagine coordinata

  • Coordinamento strategico della comunicazione esterna
  • Cura delle relazioni con i media
  • Gestione strumenti social di comunicazione istituzionale
  • Supporto alla predisposizione delle campagne informative, e di ogni materiale promozionale/informativo
  • Rassegna stampa
  • Gestione notiziario comunale
  • Cura dell’immagine istituzionale
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Municipium

Ulteriori Informazioni

ACCESSO AL SERVIZIO

Orari Sportello al pubblico e numero verde
da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
martedì 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:00
L’accesso allo sportello avviene previo ritiro dell’apposito ticket al totem posto all’ingresso

PER INVIARE UNA SEGNALAZIONE

Utilizza Municipium

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CODICE PIN/CNS
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rilascia il codice PIN (Personal Identification Number) per utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria TS-CNS). Il Pin è un codice personale segreto, necessario per la gestione sicura della Carta Regionale dei Servizi.
Come ottenerlo:
La richiesta può essere effettuata anche via email inviando i seguenti documenti:
- copia tessera sanitaria fronte e retro
- copia documento di identità fronte e retro
- numero di cellulare per ricevere la seconda parte del codice tramite SMS

La richiesta verrà evasa entro tre giorni lavorativi.


SPORTELLO R.A.O. (Registration Authority Officer)
E' possibile recarsi presso lo sportello RAO del Comune che potrà svolgere le procedure per l'identificazione SPID.
Il servizio è riservato ai cittadini colognesi.
Cosa serve portare allo sportello:
-documento di identità valido (carta di identità, passaporto)
-tessera sanitaria CNS/Codice fiscale
-indirizzo e-mail valido
-numero di cellulare

L'URP certifica solamente l'identità della persona e fornirà un codice di attivazione cartaceo utile alla procedura di attivazione SPID tramite i seguenti provider:

Se desideri supporto all'attivazione SPID puoi rivolgerti a:

Punto Città Digitale


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