Servizi sociali, famiglie, adulti, anziani, disabili e piano di zona

Ultima modifica 10 aprile 2024

Si occupa degli interventi socio-assistenziali di base e dell'erogazione di contributi economici di varia natura. In particolare il Segretario Sociale svolge attività di segretariato sociale

Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni:

• Servizi ed interventi per gli adulti e gli anziani (SAD, pasti a domicilio, ecc.)
  • Interventi urgenti di sostegno in favore di particolari condizioni di non autosufficienza
  • Gestione centri anziani e orti sociali
  • Servizi di tutela per persone incapaci, amministrazioni di sostegno e tutele (anziani/adulti)
  • Concessione contributi economici per finalità assistenziali per le attività di competenza
  • Segretariato sociale
  • Servizi per i disabili
  • Servizi di tutela per persone incapaci, amministratori di sostegno
  • Collaborazione in materie sanitarie, sociosanitarie e partecipazione a momenti di confronto con gli enti sanitari e socio-sanitari del territorio nelle attività di competenza
  • Gestione rapporti con associazioni, istituzioni, comitati, ONLUS operanti nel campo dell'assistenza, dell'integrazione e della promozione dei diritti umani nelle attività di competenza
  • Contributo all'elaborazione e gestione piano di zona e dei progetti intercomunali.

Tipo di organizzazione

Telefono : 0225308588
Telefono : 0225308542
Telefono : 0225308538
Telefono segretariato sociale (martedì ore 9.00-12.00) : 0225308516

Ulteriori Informazioni

ACCESSO AL SERVIZIO
Accesso su appuntamento.

SEGRETARIATO SOCIALE:

• Ricevimento telefonico martedì mattina 9.00 – 12.00
    Un assistente sociale si occupa di ascoltare i messaggi telefonici e di ricevere ed effettuare le telefonate per fissare gli appuntamenti.
  • Ricevimento pubblico in presenza martedì pomeriggio 14.00 – 17.00 / venerdì mattina 9.00 – 12.00
    Solo su appuntamento.

BONUS LUCE DISAGIO FISICO

I bonus energia/gas e idrico per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Per ottenere questi tre bonus non è necessario consegnare la domanda al CAF. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e, se in possesso dei requisiti, il bonus sarà riconosciuto automaticamente in bolletta. Per rinnovare il bonus è necessario richiedere ogni anno ISEE e DSU.
Per richiedere il bonus luce per disagio fisico è necessario presentare la domanda recandosi previo appuntamento al numero 0225308538 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Indicazioni ARERA

DOCUMENTI

Destinazione fondi 5xmille

A Cologno non sei sola - Centri antiviolenza / Consultorio / Segretariato Sociale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?